Stefania, moglie di Federico Rampini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla consorte del noto giornalista.
Il suo volto è molto conosciuto da chi segue con passione tutte le attività di Federico Rampini, anche sui social. Eppure di lei sappiamo poco, molto poco. Stiamo parlando ovviamente di Stefania, la misteriosa moglie di Federico Rampini. Una donna protagonista molto spesso sull’account Instagram del giornalista americano, ma sulla cui identità rimangano molti dubbi. Andiamo a scoprire alcune curiosità, o almeno quello che si sa, sulla sua carriera e la sua vita privata.
Stefania: la biografia della moglie di Federico Rampini
Purtroppo non conosciamo molte informazioni sulla biografia di Stefania. Non conosciamo il suo nome completo e non sappiamo quale sia la sua data di nascita e le sue origini. Sappiamo però che nel corso degli anni è diventata una vera e propria cittadina del mondo, grazie anche alla scelta di accompagnare Federico non solo negli Stati Uniti, ma in gran parte dei suoi viaggi.
Stefania, moglie di Federico Rampini: la carriera
Anche sulla carriera di Stefania non conosciamo molti dettagli. Possiamo trarre alcune informazioni da un articolo scritto da Federico Rampini per la Comunità di Sant’Egidio. Sappiamo che in passato Stefania ha lavorato alla scuola internazionale delle Nazioni Unite, ma ha deciso non molti anni fa di lasciare il proprio posto per impegnarsi nel volontariato, sempre disposta ad aiutare i più deboli, gli ultimi, quelli troppo spesso lasciati indietro, in particolare gli homeless (i senzatetto), a decine di migliaia presenti tra le sole strade di New York.
Ovviamente non abbiamo alcuna informazione sul suo lavoro, e non conosciamo quindi nulla sui suoi guadagni e sul suo patrimonio.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, di Stefania conosciamo solo tutto ciò che di lei ha raccontato, specialmente sui social network, il marito Federico Rampini. Innamoratissimi, i due si sono sposati a Roma il 2 luglio 1983 presso la chiesa di Santa Costanza, sulla via Nomentana, un antico mausoleo che si trova all’interno del complesso monumentale di Sant’Agnese fuori le mura. Dalla loro unione sono nati i due figli, l’attore Jacopo nel 1986 e poi successivamente la figlia Costanza, oggi una docente in California.
A proposito di Stati Uniti, da tempo la famiglia Rampini ha abbandonato l’Italia e si è stabilita definitivamente negli USA. In particolare Federico e Stefania (ma anche Jacopo) vivono a Manhattan, New York.
Chi è Federico Rampini, marito di Stefania
Federico Rampini è nato a Genova il 25 marzo 1956 sotto il segno dell’Ariete. Giornalista e saggista italiano, naturalizzato statunitense dal 2014, è un editorialista del Corriere della Sera, è stato vicedirettore de Il Sole 24 Ore e ha lavorato per moltissime testate italiane di primissimo piano.
2 curiosità su Federico Rampini
– Sui social network Stefania non sembrerebbe avere alcun account, o almeno non con il suo nome.
– Ama viaggiare con il marito e con la famiglia. Lo dimostrano le foto pubblicate dallo stesso Federico sul suo account Instagram, da Taiwan all’Egitto, da Rio de Janeiro a Istanbul.